BIT, Milano


ACQUISTO MAX DI N. 2 POSTAZIONI

DESCRIZIONE FIERA


La Borsa Internazionale del Turismo, nota anche con l’acronimo di Bit, è una manifestazione di respiro internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa. Gli appuntamenti: 3 giorni d’incontri esclusivi dal giovedì al sabato di cui 2 interamente dedicati agli operatori professionali, che accederanno gratuitamente alla manifestazione se si pre-registreranno nell’area dedicata del sito. Il sabato la fiera sarà aperta anche al pubblico.

CARATTERISTICHE STAND ER
: 380 mq con stand autonomo

VISITATORI 2014: 62.170 circa

CO-ESPOSITORI REGIONALI 2014: 39

SITO WEB: www.bit.fieramilano.it

I BUYER DI BIT 2015
• Leisure: 950 circa Buyer provenienti da 60 paesi e appartenenti alle seguenti categorie: Tour Operator; Agenzie di Viaggi; OLTA; Associazioni Culturali e del tempo libero e Cral.
• Mice: 480 circa Buyer provenienti da 48 paesi appartenenti a: Corporate (Event Manager, Travel Manager, Direttori Marketing e Comunicazione di aziende); Associazioni (Associazioni medico scientifiche o di categoria) Intermediari (PCO,  Incentive House, Agenzie di organizzazione eventi e Business Travel Agency)
• Luxury: 60 circa Buyer provenienti da 34 paesi: Tour Operator, Agenzie di Viaggi e Wedding Planner.

NOVITA’ BIT 2015:
Quest’anno sono stati inseriti nuovi segmenti: MICE, LUXURY, DIGITAL WORLD, DESTINATION SPORT e il CONGRESSO ANNUALE DEL TURISMO.

1. AGENDA APPUNTAMENTI “Leisure e “Mice”
Anche quest’anno, a fronte del vostro accredito alla fiera, in qualità di co-espositore regionale, potrete disporre, a titolo gratuito, di un’agenda di appuntamenti prefissati che si svolgeranno allo stand Emilia-Romagna nei primi due giorni di manifestazione dedicati al trade. L’agenda sarà attiva a partire dal 19 gennaio fino all’11 febbraio (data di chiusura dell’agenda), periodo in cui seller e buyer potranno interagire direttamente richiedendosi vicendevolmente un appuntamento e schedulando così le proprie giornate di workshop. Il sistema EMP – Expo Matching Program è lo strumento per dialogare con la domanda internazionale presente in fiera.

TIPOLOGIA AGENDA: potrete scegliere tra 2 tipologie “Leisure” oppure “Mice”. Nel caso in cui aveste l’esigenza sia di un’agenda “Leisure” che di un’agenda “Mice”, potrete acquistare la 2° agenda, valida sempre 2 giorni, al costo di € 400 + IVA cad.

ATTENZIONE:
Per acquistare una seconda agenda (“Leisure” o “Mice” ) sarà necessario inviare una email all'Ufficio Fiere e Workshop di APT Servizi con la quale si comunica l'intenzione di acquisto. Seguirà risposta con l'invio delle coordinate per il bonifico. L'acquisto della 2 agenda si intenderà concluso solo al ricevimento dell'importo dovuto (Euro 400,00 + IVA)

Per la richiesta dell’agenda e quindi la scelta del settore di attività (“
Leisure” e/o “Mice”), si prega di scaricare il documento “Richiesta Agenda” cliccando sul link qui sotto, e dopo averlo compilato in maniera leggibile e in stampatello, inviarlo entro e non oltre il 12 dicembre 2014 direttamente a: espositoribit@fieramilano.it e per copia conoscenza a s.placucci@aptservizi.com e f.pasqualetti@aptservizi.com.

DATE
Gli appuntamenti si svolgeranno allo stand Emilia-Romagna, nei seguenti giorni: giovedì 12 e venerdì 13 febbraio 2015.
Sabato 14 febbraio la fiera sarà aperta anche al pubblico ed
i buyer visiteranno la fiera senza appuntamenti prefissati.

ORARIO
Gli appuntamenti si svolgeranno dalle ore 9:30 alle ore 18:00 ogni giorno.

NUMERO DI APPUNTAMENTI: 14 meeting al giorno.

Attenzione: qualora si decida di acquistare anche la seconda scheda, occorre ovviamente prevedere n° 2 persone per azienda accreditata, al fine di poter gestire entrambe le agende, ovvero gli appuntamenti “Leisure” e “Mice”.

2. AGENDA “Digital” e “Luxury”
Chiunque fosse interessato ad incontrare buyer altamente profilati nel segmento del turismo di lusso, dovrà necessariamente acquistare uno spazio espositivo nel Padiglione 9 dedicato al LUXURY per poter accedere ad un’agenda appuntamenti specializzata in questo settore.
La stessa procedura dovrà essere adottata, qualora si desideri accedere ad un’agenda “DIGITAL” ed incontrare i principali operatori del mondo tecnologico-digitale italiani e stranieri. Anche in questo caso, occorrerà prenotare uno spazio espositivo nel Padiglione 14 dedicato al DIGITAL WORLD.

Per ulteriori informazioni, inviare una mail alla Segreteria Organizzativa a:
seller.buyitaly@fieramilano.it.

3. TESSERE DI ACCESSO IN FIERA
Ogni co-espositore accreditato allo stand regionale, avrà diritto a n° 2 tessere d’ingresso gratuite valide tutti i giorni di Bit che potrà richiedere autonomamente attraverso la piattaforma online, inserendo nome utente e password che riceverà da Fiera Milano, una volta perfezionato l’accredito ed inviato il Modulo di “Richiesta Agenda”.

4. DESTINATION SPORT
Il 14 febbraio 2015, ultimo giorno di manifestazione, Bit apre “Destination Sport”, un’area espositiva creata in collaborazione con Decathlon, dove gli operatori del turismo sportivo potranno presentare i propri pacchetti e promuovere le loro attività, attraverso la partecipazione con un piccolo spazio espositivo (mq.4) a € 300 + Iva. Per poter partecipare non occorre essere accreditato alla fiera BIT in qualità di espositore o co-espositore regionale.
Clicca qui sotto per scaricare la Domanda d’Iscrizione ed inviarla direttamente a Fiera Milano a Roberto Pontara all’e-mai seguente:
roberto.pontara@fieramilano.it.

INFORMAZIONI OPERATIVE

SPEDIZIONI

Schenker Italiana S.p.A.
Comparto 6 Blocco 4,
40010 Interporto Bologna, Italy

Referenti: Fabio Ansaloni: tel. diretto: +39 051 6657262 / +39 335 6243096 - Fax diretto: +39 051 6657241 email: fabio.ansaloni@schenkerit.com
Giancarlo Daloiso: tel. diretto +39 051 66 57211 - Fax diretto +39 051 6657241 email: giancarlo.daloiso
@schenkerit.com

Si ricorda che i costi di spedizione sono a carico di ogni singola azienda espositrice.

Si raccomanda di specificare sull’imballaggio in modo chiaro: NOME DELLA MANIFESTAZIONE FIERISTICA, NOME DELL’AZIENDA ESPOSITRICE destinataria della merce (APT SERVIZI REGIONE EMILIA ROMAGNA), PADIGLIONE e NUMERO dello STAND.

REQUISITI DEL MATERIALE PROMOZIONALE E PROMO-COMMERCIALE

Il materiale deve essere aggiornato, in lingua e in tema con la manifestazione alla quale si partecipa. I cataloghi degli operatori privati devono essere dedicati almeno al 70% al prodotto Emilia Romagna e devono corrispondere alla ragione sociale accreditata alla manifestazione.
Il materiale con caratteristiche diverse da quelle summenzionate non potrà essere esposto e verrà ritirato dal front desk.




Scarica qui la Scheda di Richiesta Agenda


Scarica qui la Domanda d'Iscrizione a Destination Sport