BIT, Milano


DESCRIZIONE FIERA

La Borsa Internazionale del Turismo, nota anche con l'acronimo Bit, è una manifestazione di respiro internazionale che conta su una partecipazione di 1.500 Hosted Buyer profilati, provenienti da 62 paesi esteri inclusa l'Italia, 1.OOO agenzie di viaggio selezionate e oltre 6O.OOO visitatori professionali attesi. Attraverso il sistema
Expo Matching Program i Seller e i Buyer potranno interagire direttamente richiedendosi vicendevolmente un appuntamento e schedulando così la propria agenda, a partire dal 18 gennaio fino al 9 febbraio 2015.
L'appuntamento con Bit 2O16 sarà
da giovedì 11 a sabato 13 febbraio 2O16 nel quartiere espositivo di Rho Fiera Milano.

CARATTERISTICHE STAND ER: 380 mq con stand autonomo

VISITATORI 2015: n° 61.000

CO-ESPOSITORI REGIONALI 2015: 41

SITO WEB: www.bit.fieramilano.it

ALCUNE INFORMAZIONI UTILI
·         giovedì 11 febbraio e venerdì 12 febbraio dedicati agli operatori professionali con appuntamenti prefissati allo stand tra i Seller e i Buyer internazionali, dalle ore 9:30 alle ore 18:00. Il numero massimo di appuntamenti prefissabile è di 14 al giorno (28 per le due giornate) e la durata di ogni appuntamento è di 30 minuti.
·         
sabato 13 febbraio apertura anche al consumatore finale, dalle ore 9:30 alle ore 18:00 e "Speedy Meeting" presso la Buyers' Lounge (Pad. 11) dalle ore 9:45 alle ore 11:45.

I padiglioni
·         Pad. 9-11: Leisure Italia dove è rappresentato il meglio dell’offerta turistica rivolta all’Incoming, il segmento Enogastronomia, volto a valorizzare le eccellenze italiane.
·         Pad. 14- 18:
Leisure The World dove è presente l’offerta turistica internazionale.

Tre macro aree espositive
·         Leisure World dove la domanda e l’offerta turistica internazionale si incontrano.
·         Mice World, riservato al mondo degli organizzatori di congressi, eventi, meeting, incentive.
·         
Luxury World, area espositiva esclusiva, raffinata e ricercata che accoglie gli operatori italiani e stranieri del segmento del turismo di lusso.

Le novità di Bit 2016
·         Programma VIP Agenzie di Viaggio: programma dedicato alle agenzie di viaggio. Business matching programme fra selezionate agenzie di viaggio e gli espositori The World.
·         
Wedding Destination Promotion: focus sul segmento nozze per operatori e destinazioni identificati come “Honeymoon Friendly”.
·         
Enogastronomia: un’area dedicata al Food & Wine, teatro di eventi di grande richiamo per giornalisti e operatori specializzati.

Le opportunità del 2016
·         Business Matching: agenda incontri programmati allo stand sia per gli operatori incoming che outgoing. L’agenda è valida per 2 giorni (giovedì e venerdì) e ogni appuntamento ha la durata di 30 minuti.
·         
NEW  Speedy Meeting: brevi incontri B2B della durata di 5 minuti ca., liberi, tra Seller e Buyer, che si svolgeranno durante la mattinata di sabato 13 febbraio 2016. I buyer saranno seduti ai desk organizzati per zone geografiche e segmenti di business.
·         
Free Matching: un’ulteriore opportunità di business e networking fra espositori e visitatori professionali pre-registrati.

DESTINATION SPORT
Un’area di grande impatto, suddivisa per i segmenti outdoor, water sport, diving, con zone esperienziali dedicate ai diversi tipi di sport (ad es. una parete di roccia, il simulatore golf, una piscina, ecc.). Destination Sport sarà aperto solo sabato 13 febbraio 2016 e, da questa edizione, gli espositori avranno la possibilità – riservata esclusivamente per l’area Destination Sport - di vendere direttamente sul posto, servizi e prodotti. Gli espositori potranno, inoltre, incontrare i Buyer profilati il sabato mattina nella Buyers’ Lounge.

INFORMAZIONI OPERATIVE

SPEDIZIONI

Per la spedizione del materiale è possibile rivolgersi direttamente allo spedizioniere ufficiale di APT Servizi:

TRADINGP POST EXPRESS SERVICE S.R.L.
VIA DEI FORNACIAI 28
40129 BOLOGNA
 
Tel. 051-4174111 
Fax 051-6388384
 
Referente: Massimiliano Forcione, tel. 051-4174120
Mail: 
logistica@tradingpostbo.it e max@tradingpostbo.it.

Si ricorda che i costi di spedizione sono a carico di ogni singola azienda espositrice
e che il termine ultimo per la consegna presso il magazzino è fissato per giovedì 28 gennaio 2016.

Si raccomanda di specificare sull’imballaggio in modo chiaro: NOME DELLA MANIFESTAZIONE FIERISTICA, NOME DELL’AZIENDA ESPOSITRICE destinataria della merce (APT SERVIZI REGIONE EMILIA ROMAGNA), PADIGLIONE e NUMERO dello STAND.

REQUISITI DEL MATERIALE PROMOZIONALE E PROMO-COMMERCIALE

Il materiale deve essere aggiornato, in lingua e in tema con la manifestazione alla quale si partecipa. I cataloghi degli operatori privati devono essere dedicati almeno al 70% al prodotto Emilia Romagna e devono corrispondere alla ragione sociale accreditata alla manifestazione.
Il materiale con caratteristiche diverse da quelle summenzionate non potrà essere esposto e verrà ritirato dal front desk.