BIT, Milano


DESCRIZIONE FIERA

BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, che quest'anno si svolgerà nel quartiere espositivo di Fieramilanocity e MiCo, è una fiera internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa. Organizzata da Fiera Milano, il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al mondo, BIT si tiene ogni anno a Milano, dal 1980.
Da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici. Con oltre 1.500 Hosted Buyer internazionali ed italiani, più di 2.000 aziende partecipanti e oltre 60.000 visitatori professionali attesi, l’edizione 2017 sarà una delle più innovative che BIT abbia mai organizzato, introducendo importanti novità.
Da domenica 2 a martedì 4 aprile 2017, BIT sarà un’esperienza totalmente nuova. Anche dal punto di vista logistico. Nuove sedi dell’evento saranno infatti Fieramilanocity (l’innovativo quartiere fieristico cittadino) e il MiCo (uno tra i più grandi centri congressi d’Europa e del mondo).
Ai quattro settori - Leisure, Luxury, MICE e Destination Sport – si affiancheranno
tre percorsi di visita dedicati ad aree tematiche in forte crescita:  A Bit of Taste (enogastronomia), Be Tech (digital) e I love wedding (dedicato ai viaggi di nozze).
BIT ha messo a punto una piattaforma online – Expo Matching Program – che favorisce i contatti di business e agevola l’organizzazione della visita dei buyer.
Tutti gli espositori e i buyer invitati, attraverso credenziali personali fornite dall’organizzazione, hanno accesso alla piattaforma online per profilarsi nel dettaglio.
La caratteristica vincente del sistema
Expo Matching Program è che grazie ad esso si possono effettuare ricerche – e quindi richiedere incontri – sia da parte del buyer che dalla parte dell’espositore. Selezionando le micro-categorie di interesse  e sulla base dei criteri di profilazione, entrambi hanno la possibilità di visionare una lista di incontri consigliati sia per prodotto che per mercato. Espositori e buyer possono programmare preventivamente gli incontri in fiera, ottimizzando così la permanenza in manifestazione. Lo strumento permette infatti la creazione di un’agenda di appuntamenti ben strutturati.

Riassumendo:
Nuova formula: da domenica a martedì
- Domenica con target misto: Consumer e Trade
- Lunedì e martedì riservati agli operatori
- Domenica 2 aprile "Speedy Meeting" dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso la Buyers Lounge

Nuova location: in città a fieramilanocity e Mi.Co.

Quattro aree espositive:
1)
Leisure luogo di grande business, dove la domanda e l’offerta turistica internazionale si incontrano
2)
MICE riservato al mondo degli organizzatori di congressi, eventi, meeting, incentive
3) 
Luxury area espositiva esclusiva, raffinata e ricercata che accoglie gli operatori italiani e stranieri del segmento del turismo di lusso
4)
Destination Sport dedicato alla vacanza attiva, con aree esperienziali e aree espositive. Da questa edizione Destination Sport sarà esteso a 3 giorni.

APERTURA AGENDA APPUNTAMENTI: 10 marzo 2017
CHIUSURA AGENDA APPUNTAMENTI: 1° aprile 2017

CARATTERISTICHE STAND ER:
300 mq (settore "Leisure")

SITO WEB:
bit.fieramilano.it

SPEDIZIONI
Per la spedizione del materiale è possibile rivolgersi ad un proprio spedizioniere di fiducia oppure contattare lo spedizioniere ufficiale di Apt Servizi sotto segnalato:

TRADINGP POST EXPRESS SERVICE S.R.L.
VIA DEI FORNACIAI 28
40129 BOLOGNA
 
Tel. 051-4174111 
Fax 051-6388384
 
Referente: Massimiliano Forcione, tel. 051-4174120
Mail: logistica@tradingpostbo.it e max@tradingpostbo.it.

Si ricorda che i costi di spedizione sono a carico di ogni singola azienda espositrice e che il termine ultimo per la consegna presso il magazzino è fissato il 24 marzo 2017.

Si raccomanda di specificare sull’imballaggio in modo chiaro: NOME DELLA MANIFESTAZIONE FIERISTICA, NOME DELL’AZIENDA ESPOSITRICE destinataria della merce (APT SERVIZI REGIONE EMILIA ROMAGNA), PADIGLIONE e NUMERO dello STAND.

REQUISITI DEL MATERIALE PROMOZIONALE E PROMO-COMMERCIALE

Il materiale deve essere aggiornato, in lingua e in tema con la manifestazione alla quale si partecipa. I cataloghi degli operatori privati devono essere dedicati almeno al 70% al prodotto Emilia Romagna e devono corrispondere alla ragione sociale accreditata alla manifestazione.
Il materiale con caratteristiche diverse da quelle summenzionate non potrà essere esposto e verrà ritirato dal front desk.